LA SOCIETÀ

Engineering Consulting S.r.l. è una Società di Servizi Energetici. Svolge, a livello industriale, attività di progettazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica ed impianti fotovoltaici. Si occupa di consulenze tecniche ed economiche in ambito energetico.

Nata nel 2010 a Bitonto (BA), la società cambia denominazione sociale, diventando S.r.l. nel 2012, collocandosi come Energy Service Company (ESCo).

Ha lo scopo di diffondere, divulgare e promuovere lo sviluppo delle Fonti di Energia Rinnovabile, l’Efficienza Energetica e il Rispetto per l’Ambiente. Ha come obiettivi lo Sviluppo Sostenibile e la Riduzione delle Emissioni di CO2 in atmosfera.

Si avvale di un team di ingegneri esperti, a livello industriale, nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, e segue oltre 100 clienti dislocati nel Sud Italia.

Svolge l’attività di System Integrator, con soluzioni “chiavi in mano”, di impianti fotovoltaici ed interventi di efficienza energetica in ambito industriale, anche direttamente, finanziando gli interventi migliorativi mediante il modello dell’Energy Performance Contract (EPC).

Investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie: ha creato collaborazioni con l’Università di Bari e con il Politecnico di Bari, per lo sviluppo, la prototipazione e la realizzazione di nuove tecnologie nei settori delle Fonti Rinnovabili, della Efficienza Energetica e dell’ICT.

ESPERTI DEL SETTORE ENERGETICO DAL 2010

CONTATTACI